Come curare una Rosa Eterna Stabilizzata?

Come curare una Rosa Eterna Stabilizzata?
Non c'è niente di più sorprendente che tornare a casa e trovare quella rosa così speciale che ti hanno regalato per San Valentino ancora bella e luminosa come il primo giorno. E non è solo la rosa, il tuo centrotavola di gardenie e ortensie fa ancora parte della decorazione floreale del salone senza appassire. La bellezza e il colore dei tuoi fiori sono rimasti intatti nonostante il passare del tempo perché sono fiori stabilizzati.

Le rose stabilizzate di Eternal Roses Milano® sono un prodotto naturale al 100%, estremamente durevole e praticamente privo di manutenzione. Oltre ad essere ecologiche, questi fiori offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, offrendoti un grande risparmio a lungo termine.

Il trattamento di conservazione, effettuato con un liquido biodegradabile al 100% di origine vegetale, consente ai fiori di mantenere le loro caratteristiche, colore e consistenza originali per un lungo periodo. In questo modo, puoi goderti le tue creazioni di composizioni floreali senza doverle annaffiare o sostituire frequentemente.

Ma, che dobbiamo fare per curare questo fiore?

Con delle cure minime potrai goderti per molti mesi, e addirittura anni, i tuoi fiori stabilizzati. Questo è uno dei principali vantaggi di questi fiori da interno, che non hanno bisogno di acqua, concime o luce del sole.

Per mantenere i tuoi fiori stabilizzati in perfette condizioni, è importante seguire alcune semplici precauzioni. Tienili lontani da fonti di luce diretta, in modo che non perdano il loro colore e la loro bellezza, e spolverali ogni tanto con un panno o un phon, facendo attenzione a non danneggiare i loro delicati petali.

Inoltre, ecco alcuni consigli pratici per mantenere i tuoi fiori e le tue piante stabilizzati in condizioni adeguate per molto tempo:
  • Non metterli in recipienti con acqua, poiché sono piante trattate che non sono vive, anche se lo sembrano.
  • Tienili lontani da ambienti umidi. In zone costiere o piovose dove l’umidità è molto intensa, è necessario collocarli in spazi lontani da punti di entrata di aria o ventilazione.
  • Non collocarli in luoghi in cui ricevono la luce del sole diretta. I fiori stabilizzati non devono essere esposti alla luce solare prolungata e continua.
  • Non premere, piegare o schiacciare i petali o gli steli, poiché sono pezzi delicati che si possono danneggiare facilmente.

Seguendo questi semplici consigli, potrai goderti a lungo la bellezza dei tuoi fiori stabilizzati senza dover preoccuparti della loro cura e manutenzione.