Rose: colori e signficati

Rose: colori e significati

Le rose sono tra i fiori più amati al mondo e simboleggiano molti significati diversi. Ogni colore di rosa ha un suo significato simbolico che può variare a seconda della cultura e delle tradizioni.

ROSA ETERNA ROSSA

Rosa Eterna Stabilizzata Rossa
La rosa rossa è il simbolo per eccellenza dell'amore, della passione e della tenerezza. Tuttavia, le rose rosse possono anche simboleggiare l'ammirazione e il rispetto. Se un amico ti regala un mazzo di rose rosse, potrebbe voler mostrare la sua stima per te, senza alcuna intenzione romantica.

ROSA ETERNA BIANCA
Rosa Eterna Stabilizzata Bianca
La rosa bianca rappresenta la purezza e l'innocenza. È spesso utilizzata nei bouquet da sposa e simboleggia la perpetuità e la durata. Se invii un mazzo di rose bianche a un amico o un familiare malato, significa che desideri che guarisca presto.

ROSA ETERNA ROSA
Rosa Eterna Stabilizzata Rosa
La rosa rosa è il fiore dei sentimenti positivi, della simpatia e dell'apprezzamento. Le rose rosa possono essere utilizzate per esprimere l'affetto e la bellezza e possono variare in intensità, a seconda del tono del colore.

ROSA ETERNA GIALLA
Rosa Eterna Stabilizzata Gialla
La rosa gialla rappresenta l'amicizia e l'ottimismo, ma può anche essere associata alla gelosia. Se una persona che non conosci bene ti regala rose gialle, potrebbe nascondere una seconda intenzione.

ROSA ETERNA ARANCIONE
Rosa Eterna Stabilizzata Arancione
La rosa arancione rappresenta la gioia e il successo, ma può anche indicare la precauzione. Un mazzo di rose arancioni può essere un buon regalo per mostrare apprezzamento o ringraziamento.

ROSA ETERNA BLU
Rosa Eterna Stabilizzata Blu
La rosa blu simboleggia l'armonia, la fiducia e l'affetto. Questo colore può ridurre la tensione e creare un ambiente di pace e tranquillità. Tuttavia, le rose blu non sono presenti in natura e sono spesso ottenute attraverso processi di colorazione artificiale.

ROSA ETERNA VERDE
Rosa Eterna Stabilizzata Verde
La rosa verde rappresenta la speranza e l'equilibrio tra corpo e mente. Questo colore è spesso associato alla crescita e al cambiamento. Un mazzo di rose verdi può essere un regalo appropriato per iniziare un nuovo rapporto o un nuovo progetto personale o imprenditoriale.

ROSA ETERNA VIOLA
Rosa Eterna Stabilizzata Viola

La rosa viola rappresenta il mistero, la magia e l’intrigo. Questo colore di rosa può essere utilizzato per esprimere il tuo fascino e la tua ammirazione per qualcuno. Le rose viola possono anche rappresentare l’affetto e la nostalgia, e sono spesso scelte per commemorare una persona cara scomparsa.

ROSA ETERNA NERA

Rosa Eterna Stabilizzata Nera

Nonostante il suo aspetto scuro e sinistro, la rosa nera non rappresenta la morte o il lutto. In realtà, simboleggia la rinascita, la trasformazione e la speranza per il futuro. Le rose nere possono anche rappresentare il mistero e l’eleganza.

Ogni colore di rosa ha il suo significato simbolico, e il colore che scegli dipenderà dalla relazione, dall'occasione e dal messaggio che vuoi trasmettere.

Torna al blog

In primo piano

  • Google Reviews 5 stars
  • Trustpilot 4 stars
  • Facebook 5 stars